About Valentina

Forse l’avete già incontrata all’alba in uno dei tanti mercatini, garage sale, flea market o auctions di mezzo mondo...

Nata e cresciuta nel cuore di Milano, con una valigia sempre in mano, Valentina si è laureata in economia e marketing decidendo successivamente di dedicarsi alla sua passione per la moda, facendo crescere nel contempo una particolare attenzione per il mondo della fotografia.

Dall’unione di creatività, spirito imprenditoriale, amore per la ricerca di forme originali e materiali di qualità, nasce nel 2011 FedoraMi.

Lo scopo è quello di creare l’oggetto del desiderio dall’eleganza senza tempo adatto ad ogni occasione, unico e riconoscibile all’interno del vasto mondo dell’attuale produzione seriale.

Tutte le borse FedoraMi sono realizzate interamente a mano da artigiani milanesi specializzati nella produzione di pelletteria da più di 100 anni.

Valentina, nei suoi numerosi viaggi in giro per il mondo, seleziona personalmente i materiali, dalle pelli più morbide e resistenti ai tessuti più insoliti e sorprendenti per gli interni.

Ogni singolo pezzo richiede più di un mese di lavorazione, il risultato è un perfetto equilibrio tra funzionalità, eleganza e originalità.

FedoraMi offre la possibilità di personalizzare la propria borsa, scegliendo fra decine di colori e materiali diversi.

Tutte le borse di FedoraMi sono oggetti speciali, unici e magici.

Nella sezione shopping di questo sito potrai acquistare i modelli della Collezione FedoraMi.