TOKYO - JAPAN


Spiegare quello che il Giappone e' per me e'veramente difficile. Iniziamo con il dire che in 5 anni ci sono andata 5 volte, e da questo si capisce già tanto.

Racchiudere in un post tutti i luoghii che ci sono da visitare e'impossibile, quindi inizierò con Tokyo, ma soffermandomi solo su posti che mi sono rimasti impressi per una qualche ragione.

Quindi, in caso foste in partenza per Tokyo, questi sono dei posti speciali che vale la pena visitare.

La mia "droga"sono gli Onigiri, e c'e'solo un posto dove prenderli: il Family Mart, o meglio, questo e'il mio preferito, ma li trovate anche da Lawson, 7 Eleven, i cosiddetti "KOMBINI".

  

A Tokyo, non si smetterebbe mai di mangiare, l'offerta e'pazzesca, ma la cosa straordinaria, e'come vengono serviti.

Volete un gelato a forma di animaletto, et voila' lo trovate da The Zoo ice cream factory, (zona Harajuku). Un dolcetto da instagrammare e poi mangiare con un po'di dispiacere, lo trovate in una zona che io adoro, considerata Hippie, Shimokitazawa. Lo shop si chiama Shiro - Hige Cream Puff Factory Daita. Un ristorante abbastanza turistico, ma che vale la pena e'il Monster Cafe', spettacoli esuberanti, location colorata, e cibo di qualsiasi forma e colore.

  

Lo Shopping, apriamo questo capitolo, in Giappone si comprerebbe tutto!Io torno sempre a casa con le alghe a forma di Hello Kitty, o di Little Twin Stars, sono matta? Forse un po si, ma la e'la normalità. Per trovare tutto ma dico proprio tutto la tappa obbligatoria e' DON QUIJOTE, perdetevi negli scaffali e nei packaging multicolor. Next stop DAISO, negozio dove la maggior parte prodotti costano 100 yen. TOKYU HANDS department store dove si trova qualsiasi tipo di prodotto. La sede di Shibuya e'gigante.

  

Concept store da visitare : avrete tutti visto su Pinterest le famose scale di "Opening Cerimony"negozio americano con sede anche a Tokyo. Comme des Garcons, la perfezione. Dover Street Market, shop inglese, ma quello di Tokyo per me e'piu'bello.

   

Tappa obbligatoria per tornare bambini e'Disneyland. I parchi la mia passione, questo e'suddiviso in due, Tokyo Disney Sea e Tokyo Disneyland. La cosa più divertente che voglio farvi notare e', quando andate, guardatevi intorno, i gruppi di due o piu'amici hanno la tendenza a vestirsi uguali. 

  

Un posto dove ho lasciato il cuore e' City Bungalow. In questo piccolo shop con bar annesso, abbiamo conosciuto due persone eccezionali Reiko e Takashi, ci hanno fatto sentire a casa con la loro gentilezza e allegria. TAPPA OBBLIGATORIA!!!

   

Per una gita fuori porta consiglio di visitare il CUP NOODLE MUSEUM, dove si ripercorre la storia degli inconfondibili noodle. La cosa più divertente e'realizzare la propria cup noodle.

  

 

Che dire la lista di luoghi da visitare e'talmente lunga, che dovrei scrivere un papiro.

Quindi in caso voleste avere più info, scrivetemi, io sarò più che felice di darvi tutte le dritte possibili...

Next stop Okinawa e le sue isole.

 

       


Leave a comment


Please note, comments must be approved before they are published